Browsing articles from "giugno, 2015"

Aleksander Ipavec Ipo – SOLO

giu 29, 2015   //   by birdlandstudio   //   Jazz Etno Acoustic  //  No Comments

 

℗ 2015 Birdland Sounds

 

SOLO è il primo Cd da solista di Aleksander Ipavec.

Contiene 10 brani composti da Ipavec negli ultimi anni.

Le musiche traggono sempre spunto da motivi popolari, con sonorità balcaniche, etno, tango argentino, spesso contaminati in unico concetto musicale. Alcuni di questi brani sono già stati registrati e fanno parte di altri cd (ETNOPLOC, ACCORDION GROUP), ma mai in versione solistica.

 

LINK per info e contatti.

 

GUITARBO’ – Heavy Love

giu 20, 2015   //   by birdlandstudio   //   Pop Rock  //  No Comments

 

℗ 2015 Birdland Sounds

 

www.guitarbo.com

 

 

Alberto Toffoli è la chitarra del Piave. Nessun altro musicista è in grado di

trasformare in musica il suono di questo fiume, nessun altro riesce a trasmettere il

blues dell’acqua che scorre e delle vite che accanto ad essa brulicano come fa lui. Il

blues di Alberto è l’urlo del fiume, e per capire e comprendere appieno questo grido,

questa passione e questo rapporto tra uomo e ambiente e tramutarli in musica,

Alberto ha girato il mondo facendo tesoro di tutto quello che ha incontrato e

conosciuto: Houston, Austin, Chicago, Bruxelles, ogni città gli ha insegnato qualcosa.

Alberto suona la chitarra e porta in giro il suo blues da più di 20 anni ormai;

totalmente autodidatta, inizia a combinare i primi accordi all’età di 16 anni e da quel

momento non passerà giorno in cui non suoni e scriva .Oggi ascolterete GuitarBo’ ed

i suoi nuovi brani inediti frutto di anni di sacrifici , sudore , lacrime sorrisi e

amore…lasciate trasportare i vostri sensi in una performance infuocata nei meandri

dell’ anima….fra un mix di blues soul R&B, funk….ma proprio questo in fin dei conti

è il blues di GuitarBo’.

Buon Ascolto!!

 

Alberto Toffoli is the Piave’s guitar. No other musician is

able to transform into music the sound of this river; no one

else can hand down the blues of the flowing water and the

lives that live by as he does.

Alberto’s blues is the scream of the river, and in order to

fully understand this cry, this passion and this relationship

between man and environment and to be able to transform

them into music, Alberto has traveled around the world

treasuring who he has met and what he has known:

Houston, Austin, Chicago, Brussels; every  city has taught

him something.

It‘s more than 20 years that Alberto plays his guitar,

spreading his blues all over; totally self-taught, he began to

combine the first chords at age16 and by that time not a day

has passed without playing and writing songs.

“Heavy Love” is his new album; the result of years of

sacrifices, renounces, love, tears and smiles: a mix of blues,

soul, R&B, pop, rock… exactly as GuitarBo’ s blues is.

Good listening!

 

 

CD copies available at birdlandsounds@gmail.com  or guitarboband@gmail.com  ITunes

E’ uscito il nuovo disco dei Blue Cash !

giu 16, 2015   //   by birdlandstudio   //   News  //  No Comments

E’ uscito il nuovo disco dei Blue Cash !

Per info e contatti : alanmalusamagno@gmail.com

 

Per il “vil danaro” siamo disposti a tutto si sa, per amore e passione ancorpiù.“…Osservo da vicino questo mio cuore, tengo continuamente gli occhi aperti. tengo liberi i capi delle corde, per quei nodi che ci tengono legati, perchè tu sei mia, io rigo dritto…”
Jhonny cash cantava così in “I walk the line” e noi partiamo da questa visione della vita per ridare alle nostre orecchie l’energia del poeta e per divertirci a raccontarlo.
Si suona anche musica energica originale, con le canzoni ed i racconti contenuti nostro primo disco “BLUE CASH” storie di persone come noi con dubbi e ancora curiosità di scoprire la vita che ci circonda sbeffeggiando i nostri vizi e paure con una buona dose di autoironia. Con noi portiamo Rolling Stones, Beatles, Elvis “The Pelvis” tanto per essere in buona compagnia, rispolverati in chiave acustica.

 

 BLUE CASH Sono un quartetto acustico formato da: Andrea Faidutti: chitarra e voce Alan Malusà Magno: chitarra e voce Marzio Tomada: contrabbasso e voce Andrea Fontana: batteria.

 

Andrea Faidutti Nato a Udine nel 1984, inizia lo studio della chitarra a tredici anni da autodidatta e presto entra a far parte di piccoli gruppi musicali con cui si esibisce in Friuli. A 18 anni fonda con alcuni compagni di scuola il gruppo “Galliano e i Pessimi” con i quali intraprende una intensa attività concertistica, vince il concorso per band emergenti Pagella Rock e si esibisce a Festintenda e allo Zikomm Festival di Aix en Provence. Dal 2004 abita a Bologna, dove consegue la laurea in scienze antropologiche nel 2010 e parallelamente agli studi universitari continua la sua attività di musicista con la Induo Band, progetto multiforme che affonda le sue radici nel blues e ormai da anni è uno dei protagonisti della scena bolognese. Con questa band partecipa a diversi festival e concorsi e nell’estate 2013 al Time In Jazz, organizzato dal trombettista sardo Paolo Fresu. Mantiene comunque ben saldi i rapporti con la sua terra d’origine ed entra a far parte di diversi progetti musicali, fra i quali i “Vertical Invaders” del batterista U.T. Gandhi, con i quali si esibisce a Vocalia, Atina Jazz e altri festival. Recentemente partecipa al progetto di un altro importante jazzista friulano, i “Diavoli Rossi” di Claudio Cojaniz. Dal 2012 intraprende lo studio del sitar con il maestro Saleem Kahn, a Lahore, Pakistan.

 

Alan Malusà Magno Nato a Monfalcone nel 1976 vive a Udine dal 1996. Musicista principalmente autodidatta inizia la sua storia come attore Diplomandosi alla Civica Accademia D’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine nel 1998-2001 e lavorando con diverse compagnie teatrali tra cui:CSS,Arearea,Accademia degli Sventati,Teatro della Sete,esibendosi con diverse produzioni in Italia ed in Europa (Olanda Svizzera Francia). Alternando l’attività attorale a quella di musicista entra a far parte del gruppo rock Kosovni Odpadki con cui registra varie produzioni originali tra cui Casinò Paradize con cui vincono il Mantova music festival “controfestival di Sanremo”. Con loro si esibisce in Italia e Europa e oltreoceano(Mittelfest a Cividale,notte della Taranta marcia della pace Perugia-Assisi, Milano film festival,Liet festival a Maribor,Siget festival a Budapest,Ittiritmi in Sardegna esibendosi inoltre in Olanda, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Argentina e Uruguay). Parallelamente si appassiona alla musica jazz che approfondisce sotto la guida del chitarrista Gaetano Valli e del maestro Glauco Venier. Successivamente, messa a riposo l’attività attorale, studia al conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste diplomandosi con il maestro Giovanni Maier nel 2011.

 

Marzio Tomada A 16 anni decide di intraprendere lo studio del basso elettrico, sotto la guida di Paolo Viezzi.Attualmente studia jazz (basso e contrabbasso) presso il conservatorio di Udine sotto la guida dei docenti Glauco Venier ( pianista di fama internazionale) Franco Feruglio ( docente di contrabbasso) Andrea Lombardini ( docente di basso elettrico ) e MIchele Corcella ( arrangiamento e composizione ). Ora e impegnato in svariati gruppi che spaziano dal pop,rock,blues e jazz. Recentemente ha collaborato, con musicisti friulani come Lino Straulino , Angelica Lubian, U.T.Gandhi(e tanti altri)ma anche con musicisti di fama internazionale come Alex Masi,T.M. Stevens,Ornella Vanoni e Staurlino. Ora e impegnato in svariati gruppi che spaziano dal pop,rock,blues e jazz. Recentemente ha collaborato, con musicisti friulani come Lino Straulino , Angelica Lubian, U.T.Gandhi (e tanti altri)ma anche con musicisti di fama internazionale come Alex Masi,T.M. Stevens,Ornella Vanoni e Staurlino.

 

Andrea Fontana Nato a Palmanova (Udine) il 28 febbraio 1971, suona la batteria da autodidatta fin dall’età di tre anni. La sua abilità con le percussioni, invece, è frutto di sei anni di studi al Conservatorio di Trieste. Esordisce nella band hip hop e funky So Fuckin’ What e in altri gruppi del Triveneto, fino all’incontro con Elisa. Fra le sue esperienze parallele ci sono il jazz, le sonorità sperimentali e la composizione della musica per uno spettacolo di danza contemporanea. Andrea Fontana è uno stretto collaboratore anche di Tiziano Ferro ed altri grandi artisti del panorama Italiano.